Chiusura per Ferie Estive
Informiamo i nostri gentili Pazienti che lo Studio resterà chiuso dall'8 al 20 Agosto 2022.
Ci vediamo il 22Â Agosto.
Buone vacanze.
Condividi il post:
Odontoiatria Estetica a Padova
Per definizione, l'odontoiatria estetica è una branca dell'odontoiatria che ha come principale obiettivo di migliorare l'estetica del sorriso e la funzionalità dei denti.
In verità il team di dentisti e professionisti del cavo orale del Centro Odontoiatrico San Rocco alle porte di Padova ben sanno che l'odontoiatria estetica è molto di più e riguarda la salute orale e il benessere generale della persona.
Condividi il post:
L'elettromiografia a Padova
L'elettromiografia di superficie è una indagine indolore e assolutamente non invasiva che consente di controllare la funzione dei muscoli masticatori e cervicali.
Deve il proprio nome al fatto che, a differenza della tradizionale elettromiografia, gli elettrodi vengono applicati sulla cute del paziente, ovvero in superficie, e registrano con estrema sensibilità l'attività delle fibre muscolari, sia in condizione di riposo che di massima contrazione volontaria.
Condividi il post:
Implantologia dentale a Padova
L'implantologia dentale è una branca della moderna odontroiatria, che si occupa di realizzare e inserire degli impanti dentali che sostituiscono la radice del dente e la sua struttura, una volta che esso è caduto o è stato estratto.
Si tratta senz'altro del metodo più moderno, sicuro e efficace per correggere l'assenza di denti e tutti i problemi che tale assenza provoca, di ordine estetico ma soprattutto funzionale, di masticazione e di mantenimento dell'aspetto del viso, in modo permanente e senza i fastidi e i disagi che l'utilizzo di protesi mobili comporta.
Condividi il post:
Ortodonzia prechirurgica a Padova
L'ortodonzia prechirurgica è un trattamento interdisciplinare che permette di risolvere malocclusioni scheletriche non curabili con la sola ortodonzia.
Lo scopo primario dell'ortodonzia prechirurgica è quello di allineare i denti e preparare le arcate in modo tale da consentire al chirurgo di intervenire spostando correttamente le basi scheletriche, ristabilendo un normale equilibrio osseo, supportato da una corretta occlusione dentale.