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COMUNICAZIONE PER I PAZIENTI - EMERGENZA COVID19

Caro paziente, come ben saprĂ  stiamo vivendo un periodo di imprevista assoluta emergenza sanitaria di portata mondiale che entrerĂ  purtroppo nella storia.
Lo studio osserva con estrema attenzione l’attuale normativa ed è dotato di tutte le attrezzature DPI (mascherine, calzari monouso, camici monouso etc..). Inoltre, le norme di distanziamento sociale impongono di non avere assembramenti nĂ© in sala d’attesa, nĂ© nelle zone operative.
La sicurezza dei nostri pazienti e dei nostri operatori rimane come sempre il primo obiettivo dello studio.
Chiediamo ai nostri gentili Pazienti di rispettare alcuni semplici accorgimenti per l’accesso allo studio per garantire la sicurezza di tutti:
· Nelle zone operative accederĂ  solamente il paziente dopo aver sanificato le mani e le scarpe;
· Un accompagnatore se necessario è benaccetto, due sono troppi;
· Se possibile l’accompagnatore attenderĂ  all’esterno e non in sala d’attesa.

PREMESSA

A seguito dell'emergenza CoVid-19 il nostro obiettivo è garantire la massima sicurezza possibile per tutti i pazienti, lo staff ed i collaboratori medici.
L'accesso allo studio avverrĂ  secondo le regole di sicurezza di seguito riportate.

TRIAGE TELEFONICO

Indagine telefonica al paziente prima della conferma dell'appuntamento
· Obiettivo Triage: verificare che il paziente sia idoneo a ricevere cure presso lo studio (no contatti con malati covid, no sintomi covid)
· Chi lo fa: la segreteria
· Quando: il giorno prima dell'appuntamento in fase di conferma dello stesso.
· Come: attraverso una serie di domande specifiche

SE PRENOTAZIONE CONFERMATA

Raccomandazioni al paziente:
· Puntualità assoluta
· un accompagnatore (due sono troppi)
· abiti comodi (nel caso sia necessario indossare un camice)

TRIAGE IN LOCO

Indagine one to one in studio
· Obiettivo Triage: verificare che il paziente sia idoneo a ricevere cure presso lo studio (no febbre, no sintomi influenzali).
· Chi lo fa: La segretaria
· Quando: all'arrivo del paziente in studio.
· Come: attraverso la misurazione della temperatura (non deve essere superiore a 37,5) e domande specifiche.

Il paziente (e l'eventuale accompagnatore) DEVE arrivare con la mascherina propria indossata.

COSA CHIEDIAMO AL PAZIENTE PER ACCEDERE ALLE ZONE OPERATIVE

  1. di lavare le mani con soluzione alcolica
  2. di indossare i calzari monouso consegnati al desk accettazione

ACCETTAZIONE E ATTESA

 il momento che precede l'ingresso all'area clinica
· Obiettivo: compilazione modulistica standard, anamnesi integrativa e attività amministrative (pagamenti e fatturazione).
· Chi lo fa: segreteria.
· Quando: dopo il triage. 

GESTIONE SALA D'ATTESA

· Distanza interpersonale 2mt.
· La sala d'attesa è regolarmente disinfettata.
· Per motivi igienici sono state rimosse le riviste

CHECK - OUT

· Obiettivo: fissare i prossimi appuntamenti e pagamenti.
· Chi lo fa: segreteria.
· Dove: desk accettazione.
· Quando: dopo la visita o il trattamento.

NB. Il paziente non deve stanziare nell'area, ma permanere solo il tempo necessario alla presa dell'appuntamento e/o al pagamento, poi deve uscire dalla struttura.
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