Messaggio di errore

Notice: unserialize(): Error at offset 161 of 828 bytes in variable_initialize() (line 1202 of /home/joykpmrw/domains/centroodontoiatricosanrocco.it/public_html/includes/bootstrap.inc).
12 October

Ortodonzia prechirurgica a Padova

L'ortodonzia prechirurgica è un trattamento interdisciplinare che permette di risolvere malocclusioni scheletriche non curabili con la sola ortodonzia.

Lo scopo primario dell'ortodonzia prechirurgica è quello di allineare i denti e preparare le arcate in modo tale da consentire al chirurgo di intervenire spostando correttamente le basi scheletriche, ristabilendo un normale equilibrio osseo, supportato da una corretta occlusione dentale.

Date le sue paeculiarità, per venire eseguita e praticata l'ortodonzia prechirurgica necessita della compresenza e della collaborazione di diverse figure di professionisti, che devono costantemente interagire tra loro fianco a fianco, dalla pianficazione del trattamento complessivo sino all'esecuzione delle varie fasi di esso.

Questo è possibile sono in un Centro specializzato in cui le singole e specifiche competenze qualificate collaborano assieme con affiatamenento e sinergia nell'interesse del paziente, proprio come avviene nel nostro Centro di Padova grazie al team di professionisti presente.

L'ortodonzia prechirurgica è principalmente rivolta ai pazienti adulti, per la cura di problemi non solamente estetici ma anche e soprattutto di problemi funzionali.

Le malocclusioni di interesse chirurgico riscontate nella maggior parte dei pazienti che arrivano nel nostro Centro di Padova sono dovute a alterazioni della crescita delle ossa mascellari che, per svariati motivi, non è stato possibile correggere durante l'infanzia e l'adolescenza.

Il risultato è che questo tipo di malocclusioni sono composte sia dalla malposizione delle ossa mascellari che anche da una serie di problematiche che riguardano i denti e le arcate dentali.

L'unica risposta possibile, in questi casi, è data dal ricorso all'ortodonizia prechirurgica, un trattamento combinato tra l'ortodonzia e la chirurgia maxillo facciale.

La delicatezza e l'importanza del trattamento terapeutico complessivo di cui l'ortodonzia prechirurgica si compone, ben fanno comprendere quanto sia importante che il paziente sia seguito in ogni passo da un team coeso che coopera in una unica direzione comune, che è quella di ottenere un risultato perfetto nella totale tranquillità del paziente stesso.

Il team di specialisti presente nel nostro Centro di Padova lavora in costante sinergia, garantendo al paziente che si sottopone a un intervento di ortodonzia prechirurgica la serenità di sapersi accolto, seguito e supportato dalle migliori competenze e professionalità in campo.

Condividi il post:

© Copyrights 2021 Ambulatorio Dentistico San Rocco