Messaggio di errore

Notice: unserialize(): Error at offset 161 of 828 bytes in variable_initialize() (line 1202 of /home/joykpmrw/domains/centroodontoiatricosanrocco.it/public_html/includes/bootstrap.inc).
12 October

Implantologia dentale a Padova

L'implantologia dentale è una branca della moderna odontroiatria, che si occupa di realizzare e inserire degli impanti dentali che sostituiscono la radice del dente e la sua struttura, una volta che esso è caduto o è stato estratto.

Si tratta sen'altro del metodo più moderno, sicuro e efficace per correggere l'assenza di denti e tutti i problemi che tale assenza provoca, di ordine estetico ma soprattutto funzionale, di masticazione e di mantenimento dell'aspetto del viso, in modo permanente e senza i fastidi e i disagi che l'utilizzo di protesi mobili comporta.

Il nostro Centro odontoiatrico è, da anni, un punto di riferimento per l'implantologia dentale a Padova e provincia.

Gli specialisti presenti seguono con esperienza e professionalità i pazienti che si devono approcciare al mondo dell'implantologia, così come coloro che, dopo tempo, necessitano di controlli e piccoli interventi di mantenimento.

Infatti, l'impianto dentale è un vero e proprio dispositivo medico di tipo chirurgico che consente il sostegno di un sostituto protesico del dente mancante.

L'implantologia dentale eseguita presso il nostro Centro a Padova permette di sostituire uno o più denti persi con radici artificiali in titanio che, mediante un processo biologico che prende il nome di osteointegrazione, consentono l'applicazione di una protesi fissa.

In sostanza, l'impianto è una piccola vite in titanio, progettata per sostituire la radice di un dente.

I pazienti che da tutta la provincia di Padova arrivano nel nostro Centro, dove l'implantologia viene eseguita e praticata sin dalla sua prima diffusione in Italia, possono contare su consolidata esperienza e professionalità.

A seconda della specifica situazione personale del paziente, i nostri specialisti consigliano la tipologia di intervento di implantologia dentale più indicato dal punto di vista medico chirurgico.

L'implantologia dentale si distingue in impianto a carico immediato, in caso di qualità ottimale dell'osso del paziente, e in due tempi, con inserimento e protesizzazione in un tempo successivo che può variare dai tre ai sei mesi a seconda della situazione clinica colmplessiva.

I nostri professionisti sono preparati anche per eseguire interventi di implantologia c.d. senza osso, con innesto su paziente in deficit osseo, intervendendo, a seconda dei casi, con rialzo del seno mascellare, con rigenerazione ossea o con innesto osseo.

L'importanza dell'implantologia dentale in generale e dell'inserimento e applicazione del corretto impianto è data dalla rilevanza che la corretta funzionalità del cavo orale ha per la vita e il benessere della persona.

Basti pensare che la perdita di uno o più denti causa la riduzione della funzione masticatoria che, a propria volta, provoca una lenta perdita di massa e densità del tessuto osseo.

Il dentista specializzato, l'implantologo, esegue una valutazione diagnostica accurata, con l'ausilio di esami specifici come radiografie, ortopantomografie e Tac dentali.

Dopo di che, illustra al paziente il piano di trattamento adatto, discutendo con lui tempi, modi, costi di intervento.

In questo modo il paziente che entra nel nostro Centro Odontoiatrico a Padova ottiene tutte le informazioni necessarie per scegliere di accedere al percorso di impantologia dentale consigliato.

Oggi lo sviluppo della moderna implantologia consente di raggiungere risultati eccezionali, che migliorano la vita delle persone.

Per prendersi cura di sé stessi e del proprio benessere è fondamentale rivolgersi a specialisti aggiornati, competenti e qualificati, come i professionisti che fanno del nostro Centro Odontoiatrico una eccellenza nell'implantologia dentale a Padova.

Condividi il post:

© Copyrights 2021 Ambulatorio Dentistico San Rocco